italiano
français

Alpinismo in Valpelline


La Valpelline è una delle più interessanti valli della Valle d'Aosta per quanto riguarda l'alpinismo.
Lontani dall'affollamento turistico e dalle grosse stazioni di sci, alpinisti e scialpinisti possono dedicarsi in tutta tranquillità alla loro passione.
Immersi in un panorama mozzafiato, la Valpelline ci accoglie con le sue vette più importanti: il Grand Combin e il Mont Velan sono sicuramente cime ambite dagli alpinisti di tutto il mondo ma non sono le uniche. La Valpelline offre, infatti, numerose montagne da scalare, ricordiamo brevemente la Grande Tête de By, il Mont Avril, il Mont Gelé, il Mont Morion, l'Aroletta per non parlare della Becca Rayette, della Becca Blanchen della Tête Blanche, della Tête de Valpelline e della famosa Dent d'Hérens.


La Valpelline, oltre ad essere conosciuta in tutto il mondo per le sue montagne e gli itinerari alpinistici, offre al turista la possibilità di scoprire l'arrampicata sportiva. In località Ollomont è in piena attività la Maison Grimpe, un centro sportivo al coperto dove poter cimentarsi e praticare il free climbing in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni sulle via di arrampicata nella zona di Bionaz, vi consigliamo di consultare il sito web del rifugio Crête Sèche nella sezione arrampicata.

Le proposte di Naturavalp

INVERNO 2017/2018
LE PROPOSTE NATURAVALP

#WILD VALPELLINE
13-14-15 APRILE 2018
NATURAVALP PROPONE I 3 GIORNI
PIU' INTENSI DELL'INVERNO




CIAPOLATE DI GENNAIO 2018
Ciaspolate con Guida nel mese di gennaio (PDF)

CIAPOLATE DI FEBBRAIO 2018
Ciaspolate con Guida nel mese di gennaio (PDF)

Contatti ed informazioni

Associazione Naturavalp
La Valpelline - Valle d'Aosta

E-mail: info@naturavalp.it